OTORINOlaringoiatria A BUJA
Una soluzione per disturbi di orecchie, naso e gola
E’ la branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura (sia medica che chirurgica) delle malattie dell’orecchio (quindi udito ed equilibrio), del naso (alterazioni della respirazione e apnee notturne) e della gola (voce e deglutizione).
La visita viene in genere richiesta direttamente dal paziente o dal suo medico curante, in presenza di acufeni (sensazione di ronzii, sibili, fischi), ipoacusia (diminuita capacità uditiva), senso di orecchio chiuso o di vertigini e sbandamento, oppure mal di gola, abbassamento della voce, senso di naso chiuso, allergie con manifestazione prevalenti a carico di orecchio, naso, gola, sinusiti, ma anche per le apnee notturne (a volte molto pericolose e che possono essere presenti a tutte le età, dal bambino piccolo all’adulto, all’anziano).
A volte la richiesta è fatta a scopo preventivo proprio per escludere la presenza di corpi estranei e/o neoformazioni in questi distretti che comprendono anche il decorso del nervo facciale, tiroide, paratiroidi, tonsille, bocca, lingua e ghiandole salivari.
IL NOSTRO SPECIALISTA
Il nostro otorinolaringoiatra di fiducia è il dott. Silvio Boria che avvalendosi di apparecchiature di ultima generazione esegue visite specialistiche O.R.L. inerenti:
- disturbi dell'orecchio, naso e seni paranasali, faringe, laringe e collo
- laringoscopia diagnostica con fibra ottica
- otomicroscopia diagnostica
- esame clinico della funzionalità vestibolare
- esame audiometrico tonale e impedenzometrico